Grazie al potere delle idee e alla conoscenza degli strumenti con cui
realizzarle, riusciamo a innescare i processi fondamentali per raggiungere gli obiettivi
prefissati.
Si tratta di un percorso, che nasce da un battito d’ali di una farfalla e
che culmina nella riuscita dei progetti in cui partecipiamo.
Una piccola azione può significare
una storia del tutto diversa.
Effetto farfalla
/ef·fèt·to/ /far·fàl·la/
01
Ogni desiderio, per essere esaudito, ha bisogno di essere organizzato, vissuto e
condiviso.
Predisponiamo le basi per dare vita ai tuoi sogni, attraverso la
definizione di un obiettivo e di una strategia per raggiungerlo.
Fase preliminare in cui analizziamo la tua richiesta e definiamo i punti di forza del tuo brand, ciò che lo rende distintivo rispetto al mercato.
La richiesta iniziale viene trasformata in una serie di obiettivi concreti e misurabili tramite specifici Key Performance Indicators.
02
Analizziamo lo scenario competitivo con l’obiettivo di mettere le fondamenta per una strategia data-driven, in grado di conciliare creatività ed esigenze.
Dall’Analisi di Mercato, allo Studio dei Competitors, fino all’Analisi dei Microdati. Questa fase è fondamentale per posizionare il tuo brand all’interno dello scenario in cui vive, definendo i suoi punti di forza e debolezza (SWOT Analysis) e il target di riferimento (Buyer Personas).
La pianificazione della digital strategy comprende l’Advertising sulle diverse piattaforme, la strategia di Email Marketing e Automation, la pianificazione strategica della Comunicazione Social e della gestione della community (Community Management), nonché la progettazione di Siti Web e Ecommerce.
Offriamo consulenza per l’Organizzazione di Eventi fisici e per realizzare strategie di In-store Marketing all’interno dei punti di vendita e location dedicate, attività di guerrilla marketing.
03
L’anima della strategia e della comunicazione.
In questa fase nascono le storie, raccontate attraverso contenuti media, in grado
di radicare nel tuo target nuove consapevolezze.
Dalla Produzione di Contenuti foto e video in studio e in loco, alla Post Produzione degli stessi, fino alla realizzazione di materiali visivi in Graphic Design.
La gestione dei canali social comprende la realizzazione di Piani Editoriali specifici per ciascuna piattaforma, partendo dallo studio di Rubriche, Contenuti e dalla stesura di testi social-friendly (Copywriting).
The show must go on - air. Vi presentiamo Tokio Streaming, il nostro servizio di produzione di Live Streaming.
04
L’Effetto Farfalla è il mantra che accompagna il nostro metodo: un’azione fatta oggi, grande o piccola che sia, può portare fin da subito grandi cambiamenti.
A small action today can have much longer effect in the long term. Scopri come l’Effetto Farfalla diventa parte integrante del nostro metodo e della nostra vision.