Un’azienda giovane pensata per i giovani. La grande novità nella proposta di Portrait Studio sta nel creare un’esperienza non canonica durante gli scatti delle foto scolastiche, fatta di momenti di condivisione e di divertimento, che si allontanano dagli standard più seri a cui siamo abituati.
01
L’obiettivo condiviso con Tokio Studio è stato quello di raggiungere strategicamente il target con una comunicazione efficace, fresca e studiata per parlare ai giovani.
02
Tutto quello che ci hanno insegnato a scuola, per parlare alle scuole.
Ricerca, analisi e attenzione maniacale ai cambiamenti (in particolare DAD, nuovi
protocolli e novità nell’istruzione), ci hanno permesso di pianificare in modo
dinamico tutte le attività che potessero dare una spinta comunicativa al brand.
03
Come si è evoluto il momento della “foto di classe” dagli anni 50 a oggi?
Lo raccontiamo nel secondo hero spot prodotto per Portrait Studio. Una
narrazione vivace che prende mano a mano colore durante il corso del video e che
esplode in un momento di “ribellione”. In questo modo siamo riusciti a dare nuova
luce al giorno della foto scolastica e a creare un senso di desiderio negli
studenti.