The Butcher

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Esiste una piccola Macelleria nel centro di Piacenza che è riuscita a diventare il più grande ecommerce di carni pregiate in Italia. Comunicazione irriverente, Gamification e una grande abilità nella selezione delle Nobili Proteine sono i segreti del successo di The Butcher.

Risultati?
Decine di migliaia di carnivori accontentati, premi e riconoscimenti dai più importanti allevatori nel mondo e una community unita e dinamica.

dream

01

“Ragazzi, perché Nike può vendere le sneaker online e io non posso dare questa possibilità ai miei clienti?”

Come in tutte le storie di successo, la chiave di volta sta in un’intuizione.

Forte di questa idea, di ottimi contatti con i fornitori e di una piccola fan base neonata, The Butcher era pronto per digitalizzare il suo business.

plan

02

Un Macellaio che si rispetti sa come usare i suoi coltelli.

Analisi del mercato, analisi dei competitor, definizione del tone of Voice hanno dato vita in maniera naturale alla strategia digitale per The Butcher.

Dal rebranding, al sito ecommerce, passando per email e automation marketing, per rendere la customer journey un vero e proprio acquisto dal negozio di fiducia.

act

03

Youtube e Facebook prima. Meta, Google e Tik Tok poi.

Ogni singola attività svolta ha avuto come obiettivo quello di radicare negli utenti una nuova abitudine di acquisto online della carne.

Lunghi contenuti video per Youtube, reel facilmente consumabili e gamification all’interno della customer journey, per colmare tutti i touchpoint digitali con abituali e nuovi clienti.

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