Esiste una piccola Macelleria nel centro di Piacenza che è riuscita a diventare il più grande ecommerce di carni pregiate in Italia. Comunicazione irriverente, Gamification e una grande abilità nella selezione delle Nobili Proteine sono i segreti del successo di The Butcher.
Risultati?
Decine di migliaia di carnivori accontentati, premi e riconoscimenti dai più
importanti allevatori nel mondo e una community unita e dinamica.
01
“Ragazzi, perché Nike può vendere le sneaker online e io non posso dare questa
possibilità ai miei clienti?”
Come in tutte le storie di successo, la chiave di volta sta in un’intuizione.
Forte di questa idea, di ottimi contatti con i fornitori e di una piccola fan base
neonata,
The Butcher era pronto per digitalizzare il suo business.
02
Un Macellaio che si rispetti sa come usare i suoi coltelli.
Analisi del mercato, analisi dei competitor, definizione del tone of Voice hanno
dato vita in maniera naturale alla
strategia digitale per The Butcher.
Dal rebranding, al sito ecommerce, passando per email e automation marketing, per
rendere la customer journey un vero e proprio acquisto dal negozio di fiducia.
03
Youtube e Facebook prima. Meta, Google e Tik Tok poi.
Ogni singola attività svolta ha avuto come obiettivo quello di radicare negli
utenti una nuova abitudine di acquisto online della carne.
Lunghi contenuti video per Youtube, reel facilmente consumabili e gamification
all’interno della customer journey, per colmare tutti i touchpoint digitali con
abituali e nuovi clienti.