Nel cuore di Langhirano, un piccolo paese al centro dell’Emilia, Bedogni produce da
decenni
il vero Prosciutto di Parma.
Un’azienda solida e ricca di valori, che nel
2021 ha sentito la necessità di iniziare a comunicare, per consolidare la propria
reputazione online.
Rebranding, riposizionamento del brand e “un metodo che è diventato tradizione”, per dare a ogni utente un assaggio dei valori di Bedogni.
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"Produciamo il Prosciutto Crudo più buono d'Italia, secondo Gambero Rosso, ma in
pochi lo sanno."
Sfida accettata. Rebranding per posizionarsi come brand premium, strategia
di content marketing sui social e creazione dell'ecommerce per dare
la possibilità a ogni cliente di assaporare l'alta salumeria Bedogni, ovunque si
trovi. Ricetta completata, aggiungere sale, qb.
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Se da una parte i nuovi clienti vengono raggiunti con strategie di vendita B2C,
dall’altra sappiamo che il core dell’azienda è il settore Ho.Re.Ca. e B2B.
Quando si conoscono gli attrezzi del mestiere è semplice sfruttarli per
raggiungere nuovi lidi.
La strategia di Advertising è diventata un supporto reale e concreto alla
rete commerciale dell’azienda, generando mensilmente centinaia di lead.
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Obiettivo: comunicare come un brand Premium.
Dallo sviluppo del nuovo ecommerce, allo studio e produzione di uno spot hero,
passando per la creazione di tutti i contenuti social.
Abbiamo creato tutti quei posizionamenti organici necessari per comunicare in modo
efficace.
Abbiamo realizzato una main campaign in grado di raccontare il Metodo Bedogni,
attraverso la metafora dell’alba e del tramonto, che ciclicamente scandiscono il
tempo di produzione del Prosciutto di Parma.
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